Paprika torna al cinema in 4K: il capolavoro di Satoshi Kon che ha ispirato Nolan

Hai presente quando un film ti fa dubitare della realtà? Devi assolutamente vedere  Paprika – Sognando un Sogno, il mind-bending anime che ha fatto impazzire Hollywood. E questa volta lo vedremo in una spettacolare versione restaurata in 4K.

Dal 17 al 19 febbraio, il capolavoro di Satoshi Kon tornerà sul grande schermo per un evento imperdibile. Dopo il successo clamoroso di Perfect Blue, che ha attirato ben 50.000 spettatori lo scorso aprile, ci prepariamo ad immergerci nell’universo onirico del maestro dell’animazione giapponese.

Perchè Paprika è cosi speciale?

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2006, il film ha rivoluzionato il mondo dell’animazione. Basato sul romanzo di Yasutaka Tsutsui, racconta la storia della dottoressa Atsuko Chiba e del suo alter ego onirico, Paprika. Grazie a una tecnologia rivoluzionaria chiamata DC Mini, i personaggi possono esplorare i sogni altrui, in un vortice dove realtà e immaginazione si confondono pericolosamente.

Un genio visionario

Satoshi Kon, scomparso prematuramente nel 2010, ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema mondiale. Non è un caso che registi del calibro di Christopher Nolan, Darren Aronofsky e David Fincher abbiano tratto ispirazione dalle sue opere. In particolare, i fan più attenti riconosceranno in Inception più di un omaggio a Paprika.

Guarda il Trailer

Da vedere al Cinema

Le musiche ipnotiche di Susumu Hirasawa e l’animazione all’avanguardia creano un’esperienza visiva che, ancora oggi, appare incredibilmente moderna e innovativa. Il restauro in 4K rende tutto assolutamente più immersivo.

Le prevendite apriranno il 16 gennaio, e l’elenco delle sale sarà presto disponibile su nexostudios.it. L’evento, parte della Stagione Anime al Cinema di Nexo Studios, è realizzato in collaborazione con Radio DEEJAY, Lucca Comics & Games, Cultura POP, MYmovies e ANiME GENERATION.

Non perdete l’occasione di vedere al cinema questo capolavoro!