Charles Martinet, la voce di Mario si ritira

Charles Martinet, l’attore celebre per aver dato voce a Mario e ad altri personaggi di Nintendo, ha annunciato il suo ritiro dal mondo del doppiaggio. La notizia ha sorpreso i fan in tutto il Mondo e solleva domande sul futuro delle voci dei personaggi Nintendo.

L’annuncio del ritiro

Nintendo ha ufficialmente rivelato il ritiro di Martinet e ha confermato che rimarrà un “Ambasciatore di Mario”. Questo significa che potrebbe avere un ruolo consultivo nella produzione futura della serie, ma non parteciperà più alle sessioni di doppiaggio.

L’eredità di Martinet

Martinet è stato la voce originale di Mario inizialmente introdotta in Super Mario 64. La sua interpretazione vocale ha reso Mario un’icona riconoscibile e amata. Oltre a Mario, Martinet ha doppiato personaggi come Luigi, Wario, Waluigi, Baby Luigi e Baby Mario.

Il cambiamento nella voce di Mario rappresenta una sfida per Nintendo. La voce di un personaggio è parte integrante della sua identità, e un nuovo doppiatore dovrà essere scelto con cura per mantenere la coerenza con l’iconico personaggio.Gia in Super Mario Wonder dovrebbe esserci una nuova voce, come sembrerebbe dai vari video che si trovano in rete.

Impatto su altri personaggi Nintendo

Oltre a Mario come detto, Martinet ha dato voce a vari personaggi Nintendo. Anche per questi personaggi, il cambio di voce potrebbe influire sulla percezione dei fan. Dovrà bilanciare la tradizione con l’innovazione per continuare a soddisfare i fan e far evolvere la serie.In conclusione, ma con la tecnologia che c’è adesso non sarà difficile.

Ehi! Non dimenticare di seguirmi sui social!

Ciao, ti aspetto su Instagram!
Nostalgia H24!
Clicca