Universal Pictures sembra essere al lavoro su un reboot cinematografico della celebre serie TV “La Signora in Giallo”. La serie, che ha conquistato il pubblico con ben 12 stagioni e 264 episodi, dal 1984 al 1996, potrebbe presto tornare, ma sul grande schermo!
Il progetto
La notizia è arrivata in occasione del Toronto International Film Festival, dove Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, sceneggiatrici del film “Dumb Money” di Craig Gillespie, hanno annunciato il loro ruolo nella scrittura della sceneggiatura.
Il progetto è sostenuto dalla produttrice Amy Pascal, nota per aver lavorato a pellicole di successo come “Spider-Man: Un nuovo universo”, “Piccole donne” di Greta Gerwig e “Molly’s Game”.
Blum e Angelo hanno iniziato a lavorare al progetto prima degli scioperi degli sceneggiatori del Writers Guild of America e degli attori del SAG-AFTRA contro l’Alliance of Motion Picture and Television Producers. Il lavoro riprenderà non appena le due parti raggiungeranno un accordo. Al momento, i dettagli sulla trama e sul cast rimangono avvolti nel mistero!

La storia de “La Signora in Giallo”
La serie originale, interpretata dalla leggendaria Angela Lansbury, raccontava le avventure di Jessica Fletcher, una scrittrice di romanzi gialli e detective amatoriale. Ambientata nella cittadina di Cabot Cove (immaginaria), nel Maine, la serie ha conquistato il pubblico con i suoi intricati casi di omicidi risolti grazie alle straordinarie capacità deduttive e al carisma della protagonista. Non mancava mai un tocco di ironia
“La Signora in Giallo” è diventata un vero e proprio cult, un suo ritorno farebbe sicuramente un grande effetto!
Cosa aspettarsi ?
I dettagli sulla trama e sul cast non siano ancora stati svelati, ma è probabile che il film mantenga lo spirito della serie originale, con un occhio di riguardo alle moderne tecniche cinematografiche e alle aspettative del pubblico contemporaneo.
La scelta di Blum e Angelo come sceneggiatrici, con il loro background in progetti di successo come “Dumb Money”, lascia ben sperare.Inoltre, il coinvolgimento di Amy Pascal, produttrice di film acclamati dalla critica e dal pubblico, suggerisce che il progetto sarà curato nei minimi dettagli
Il reboot de “La Signora in Giallo” rappresenta per gli appassionati di cinema e di serie TV un classico senza tempo. Con un team creativo di alto profilo e il sostegno di Universal Pictures, le aspettative sono alte!
Staremo a vedere