Blumhouse e Atomic Monster sono pronte a riportare La Mummia sul grande schermo con un progetto completamente nuovo che promette di reinventare il classico racconto horror. Alla regia troviamo Lee Cronin, già noto per il suo lavoro su “La casa – Il risveglio del male“, che si prepara a scavare letteralmente nelle profondità della terra per tirare fuori “qualcosa di molto antico e molto spaventoso“.
Un nuovo inizio
Il film, in produzione con il supporto di New Line Cinema e Doppelgängers, segna una netta rottura con i precedenti adattamenti. Non aspettatevi un seguito dell’universo avventuroso creato da Stephen Sommers con Brendan Fraser: questo reboot vuole essere un’esperienza completamente indipendente e moderna.

Jack Reynor: il Protagonista
Protagonista del film sarà Jack Reynor, un attore irlandese con già alle spalle un’impressionante carriera. Conosciuto per ruoli in film come “Midsommar” di Ari Aster e “Sing Street” di John Carney, Reynor porta con sé una combinazione di talento indie e appeal cinematografico.
Un Curriculum pieno di successi
- ITFA Award come miglior attore per “Cosa ha fatto Richard“
- Premio speciale della giuria al Sundance Film Festival per “Glassland“
- Recente apparizione nella serie Netflix “The Perfect Couple“
- Prossimo protagonista della seconda stagione di “Citadel” su Prime Video
la trama: minacce sovrannaturali sepolte
Mentre i dettagli specifici della trama rimangono avvolti nel mistero, sappiamo che il film seguirà le vicende di un uomo, marito e padre, che si confronterà con forze sovrannaturali sepolte nelle profondità della terra.
Dettagli Produttivi
- Regia: Lee Cronin
- Produttori: James Wan, Jason Blum, John Keville
- Case di Produzione: Blumhouse, Atomic Monster, New Line Cinema
- Inizio Riprese: Prossima settimana in Irlanda
- Data di Uscita: 17 aprile 2026
Un progetto ambizioso che punta a riportare La Mummia sul grande schermo in una versione più oscura e contemporanea, come sarà la risposta della critica?
Per altre news clicca qui